*EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA METEO AVVERSO*
“Francesco Garolfi è uno dei migliori musicisti con cui abbia mai lavorato”
– Peter Walsh (produttore di Peter Gabriel, Scott Walker, Simple Minds, Miguel Bosé)
Francesco Garolfi è un chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore tra i più interessanti e raffinati della scena indipendente. Conosciuto per la sua eleganza e la sua duttilità, ha condiviso il palco e registrato in Italia e all’estero con artisti di fama internazionale, interpretando svariati generi musicali con sensibilità e personalità distintive.
Dal blues al rock, dall’indie al prog, dalla world music alla musica d’autore, dalla musica popolare alla classica contemporanea, passando per le sonorizzazioni per il cinema e la pubblicità e la musica per il teatro e la letteratura.
Ha ottenuto riconoscimenti da pubblico e critica, da artisti e produttori, tra cui Joe Boyd (produttore di Pink Floyd, Nick Drake, John Martyn), Eric Bibb, Luther Dickinson e Jonny Lang (punte di diamante del blues contemporaneo), Gil Dor (chitarrista di Noa), Ernesto De Pascale che l’ha definito “il Ry Cooder italiano”.
Francesco in questo concerto sarà accompagnato da The Lost Bluesaders, band a formazione variabile capitanata dal batterista Vincenzo Barattin con Michele Borsoi al pianoforte e Mauro Tolot al basso.
Line Up:
Francesco Garolfi – Chitarra, Voce
Michele Borsoi – Pianoforte
Mauro Tolot – Basso
Vincenzo Barattin – Batteria