I Ma-Rea nascono nel 2006, formati dal fisarmonicista, pianista arrangiatore Massimo Tagliata e dal chitarrista, compositore e arrangiatore Andrea Dessì. I due musicisti negli anni si esibiscono in formazioni che vanno dal duo al quartetto, ottenendo da subito grande riscontro di pubblico e critica per il loro stile che unisce jazz a tango e flamenco. Partecipano regolarmente ai più grandi Festival Jazz Italiani e collaborano con grandi artisti Internazionali per tournée ed incisioni. Nel 2010 vincono il Premio Internazionale alla Carriere Nino Rota, sezione Big.
Oltre a esibizioni televisive con l’Orchestra Sinfonica Rai, si distinguono anche nel Pop, collaborando con Biagio Antonacci per il suo successo “Non Vivo più Senza Te” scritto da Antonacci-Dessì’ con la fisarmonica solista di Tagliata. Anche Mietta partecipa al progetto dei Ma-Rea dal 2015, sia con prestigiosi live in festival jazz sia con 2 incisioni.
Massimo Tagliata insieme al fisarmonicista Marco Fabbri ed alla ditta Maxim’s Group perfezionano uno strumento ibrido che sintetizza Fisarmonica e Bandoneon: Il Fidharmoneon. Questo strumento è stato usato nell’ultimo album dei Ma-Rea, LOVE & TANGO.
Line Up:
Massimo Tagliata – fisarmonica
Andrea Dessì – chitarra