Voce, una manciata di armoniche e una chitarra: non serve altro per suonare il blues e discendere le strade che portano in fondo al cuore pulsante della musica afroamericana.
Manlio Milazzi e Jay Tommasini queste strade le conoscono bene e ne raccontano le storie, in uno show che trasporta gli ascoltatori in un viaggio vertiginoso alla scoperta dell’anima della musica del diavolo.
Manlio Milazzi è uno degli armonicisti più apprezzati della scena blues italiana e europea, già vincitore dell’International Blues Challenge nel 2009 e premiato al World Harmonica Championship di Trossingen nel 2013. Allievo del genio dell’armonica Carlos Del Junco, si è esibito con autentiche leggende della scena internazionale quali: Bob Margolin, Jason Ricci, JJ Appleton, Chris Jagger, Tonky De La Pena, Enrico Crivellaro, Aki Kumar…
Jacopo “Jay” Tommasini, classe 1994, fin da giovanissimo partecipa alle jam session nella sua città natale, Trieste. Dal 2011 inizia a
suonare nei vari festival europei tra Francia, Germania, Austria e Croazia con diverse formazioni. Vanta collaborazioni live con Bob Margolin, Eric Guitar Davis, Willie Nile, Jake Clemons, Guy Davis, W.I.N.D., Enrico Crivellaro e molti altri.
Line Up:
Manlio Milazzi – Armonica
Jay Tommasini – Chitarra
Ph: Giuliano Kroen