Evento Jazz dell’anno in provincia di Treviso

 

 

 

VALDOBBIADENEJAZZ si prepara alla sua sesta edizione. Nasce nel 2019 dall’idea di Silvana Curto e Massimo de Nardo, valdobbiadenesi appassionati  di Jazz, che di ritorno dall’edizione 2018 di UmbriaJazz hanno iniziato a elaborare un sogno. In breve tempo il sogno, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, del Consorzio Valdobbiadene, dell’Ufficio Turistico, della Confraternita di Valdobbiadene e di aziende del territorio, che fin da subito hanno sposato l’iniziativa, è diventato realtà.

 

VALDOBBIADENEJAZZ ha raccolto l’immediato placet da parte di un nutrito gruppo di sostenitori privati locali, tra cui una banca e molte aziende del settore vitivinicolo e non, ai quali non sono sfuggite, in prospettiva, le implicazioni reputazionali né le ricadute turistiche sul territorio.

 

VALDOBBIADENEJAZZ è dedicato a musicisti, appassionati di musica o semplici curiosi che vorranno scoprire l’universo musicale del jazz nelle sue molteplici forme espressive: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, ma soprattutto i generi con cui interagisce e che contamina o da cui si fa contaminare.

 

VALDOBBIADENEJAZZ è un progetto culturale di territorio, un progetto di marketing con il patrocinio della regione Veneto, dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

VALDOBBIADENEJAZZ è ideato da Silvana Curto e Massimo de Nardo e prodotto in collaborazione con l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, con il Consorzio Valdobbiadene, e con l’ufficio turistico, sotto la direzione artistica di Vincenzo Barattin dell’agenzia di spettacolo “ArteRitmi”.

(Photo by IMAGO)